AREA MEDICO SANITARIA – SIMULAZIONE DI TEST GRATUITA

Su questa pagina sono disponibili le istruzioni per scaricare una prova simulata valida per i test di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e per tutte le Professioni Triennali Sanitarie. Gli studenti, in completa autonomia, possono accedere alla prova, rispettando il tempo di svolgimento pari a 100 minuti.
Giovedì 7 maggio alle ore 16 i docenti Alpha Test saranno in diretta in streaming per la correzione commentata dei quesiti della prova.

AREA ECONOMICA E GIURIDICA – UNIVERSITA’ BOCCONI DI MILANO

Martedì 12 maggio dalle ore 16 i docenti di Alpha Test saranno in diretta in streaming su YouTube per fornire informazioni aggiornate sui test d’ingresso BOCCONI del 30 maggio 2020 per le quinte e sul test di ottobre per i ragazzi che sono oggi al penultimo anno di scuola. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi su questa pagina.

Nel corso dell‘evento verranno affrontati temi quali:
– le novità previste sia per il test di maggio (“spring session”) rivolto agli studenti dell’ultimo anno sia per il test di ottobre (“early session”) per gli studenti del penultimo anno.
· la struttura della prova e il sistema di correzione adottato.
· il criterio di selezione e le reali possibilità di ingresso.
· il metodo di studio e i principali consigli su come prepararsi al meglio.

SPECIALE DECRETO MINISTERIALE 2020 MEDICINA e PROFESSIONI SANITARIE

Non appena sarà pubblicato il DM 2020 che regolamenta l’ammissione alle facoltà medico sanitarie i docenti  di Alpha Test commenteranno le modalità, le materie e le procedure per l’ammissione ai corsi di laurea dell’area medico-sanitaria. La data di questo incontro gratuito dipende da quando verrà pubblicato il decreto. Per avere la certezza di non perdere l’ appuntamento ci si può registrare all’evento fin da ora su questa pagina.