Arrivano con l’estate le esperienze dedicate a chi ha dai 15 anni in su. Per vivere dentro il volontariato e…”arricchire” il proprio percorso di Alternanza scuola lavoro 🙂

Sono aperte le iscrizioni ai campi di volontariato dedicati ai più giovani che potranno scoprire cosa vuol dire vivere per una settimana o poco meno, dentro un’associazione di volontariato con un piccolo gruppo di coetanei.

Al momento sono 16 i campi fra cui è possibile scegliere, fra giugno e settembre, ma ne arriveranno altri. Città, montagna o campagna: ce n’è per tutti i gusti e anche i temi sono tanti. Per la maggior parte, basta aver compiuto 15 anni. Quasi tutti prevedono il pernottamento.

Gli studenti interessati dovranno segnalarlo entro il 31 maggio compilando il modulo on line qui e informare il tutor di classe.

Per maggiori informazioni vai al LINK