Nel Palazzo centrale dell’Ateneo il Salone di informazione e orientamento. Il 6, 7 e 8 aprile dalle ore 9 alle 17 lauree triennali e magistrali a ciclo unico, l’11 aprile dalle ore 10 alle ore 18 lauree magistrali. Programma e orari su openday.unipr.it

Si fa in due “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, tradizionale iniziativa di informazione e orientamento che l’Università di Parma organizza ogni primavera da 24 anni. Da quest’anno la manifestazione ha appunto due “anime”: al Salone dedicato alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico si aggiunge infatti quello incentrato sulle lauree magistrali, riunendo così in un unico grande appuntamento di informazione e orientamento tutta l’offerta formativa dell’Ateneo.

Il 6, 7 e 8 aprile dalle ore 9 alle 17 focus sulle lauree triennali e magistrali a ciclo unico, l’11 aprile dalle 10 alle 18 di scena invece le lauree magistrali: quattro giorni per informarsi, per “toccare con mano” l’offerta formativa e i tanti servizi dell’Università di Parma, per “chiarirsi le idee” in vista della scelta del percorso di studi di primo e di secondo livello. Il tutto, come sempre, nel Palazzo Centrale dell’Ateneo.

Giovedì 6 aprile alle ore 9 l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro, alla presenza di autorità cittadine e accademiche, docenti, personale e studenti.

Vai al link

DIRETTA STREAMING DELLE PRESENTAZIONI
Per chi non può partecipare di persona, sarà possibile seguire sul web ladiretta streaming (http://openday.unipr.it/streaming/) delle presentazioni, che resteranno visibili anche successivamente, sul canale Youtube dell’Università di Parma (link https://www.youtube.com/user/univpr).

Maria Saponaro