Proseguono gli appuntamenti del ciclo “experience” che l’Università Bocconi rivolge agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori, incontri che propongono in una veste nuova, interattiva e coinvolgente, approfondimenti sulle aree disciplinari dei percorsi di studio.

Lunedì 28 novembre, dalle 9.30 alle 16.30, si terrà “Ideas – Innovazione e creatività per l’economia”. Durante la mattinata verranno proposte quattro riflessioni sul ruolo dell’innovazione per lo sviluppo economico e le imprese; nel pomeriggio i partecipanti potranno mettere in gioco le loro abilità in uno dei laboratori dedicati a: innovazione, start-up, imprese culturali.
L’iniziativa verrà proposta il 20 dicembre, dalle 14.00 alle 17.00, in lingua inglese.

Il 16 dicembre, dalle 13.30 alle 17.30, con “Law in action – Conoscere e sperimentare il diritto contemporaneo” dedicheremo un pomeriggio di formazione al tema dell’evoluzione del diritto guidato da Maurizio Del Conte, consigliere giuridico della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A seguire, laboratori interattivi di diritto commerciale, costituzionale e penale.

I programmi sono inoltre disponibili online unitamente al form di partecipazione.