Il nostro Liceo è lieto di ospitare anche questo anno alcuni studenti della Griffith University (Australia) per attività di language assistant/lettorato per un periodo  di 2 o 3 mesi.

Stiamo quindi selezionando famiglie disponibili ad accogliere i ragazzinei periodi:

– novembre – gennaio  Michaela Waite – studentessa di psicologia: Michaela è molto volenterosa, gentile, cordiale, contenta di poterci aiutare.

– gennaio-febbraio  Ji Zhang – (Lo chiamiamo ‘Gi’) studente cinese che vive in Australia da diversi  anni e studia canto lirico al conservatorio. Il suo inglese è davvero ottimo e parla 5 lingue. Estroverso, simpatico, cordiale, interessatissimo alla cultura italiana. Suonava in una jazz band.

– 12 novembre – 6 gennaio Dakota Love  Studentessa del Conservatorio – canto lirico. Ragazza molto carina, con delle bellissime qualita’. Ha già lavorato con i bambini e non vede l’ ora di lavorare con i ragazzi del liceo.

Il Liceo propone questo progetto in quanto l’accoglienza di uno studente straniero non è solo  un’ ottima opportunità per  migliorare la lingua straniera, ma anche una formidabile occasione di scambio e condivisione culturale per tutta la famiglia. Un’esperienza davvero unica per aprirsi al mondo e sperimentare la bellezza di conoscere altre arricchenti realtà.

Per informazioni Prof. Maria Saponaro,  erasmus@liceoattiliobertolucci.gov.it)