Nella pagina http://www.polo-piacenza.polimi.it/eventi/dettaglio-dellevento/article/167/open-day-396/ è disponibile  il programma della giornata ed il link al form con cui gli studenti potranno segnalare la loro presenza all’evento (termine ultimo per le iscrizioni: martedì 14 marzo).

La giornata è rivolta agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore interessati ai corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’Architettura.

Ingegneria Meccanica – Programma (Campus di Via Scalabrini, 76):

·         9.00 – 9.30 Registrazione e ritiro welcome kit

·         9.30 – 11.30: Presentazione del corso di laurea in Ingegneria Meccanica ed approfondimento sulle opportunità per il laureato nel mondo professionale (Aula L)

·         11.30 – 12.30 Approfondimento sul test di ingegneria e sulle immatricolazioni (Aula L)

Progettazione dell’Architettura – Programma:

Campus di Via Scalabrini, 76:

·         9.00 – 9.30 Registrazione e ritiro welcome kit

·         9.30 – 11.00: Presentazione del corso di laurea in Progettazione dell’Architettura (Aula D)

·         11.00 – 13.00: Lezione di progettazione architettonica con simulazione di laboratorio “La mia architettura” (Aula D)

Campus di Via Scalabrini, 113:

·         14.00 – 17.00 Incontro di approfondimento sul test di architettura (sezione di “Storia”, “Disegno e Rappresentazione” e “Matematica”) (Padiglione Guidotti)

Agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile  per giustificare l’assenza scolastica.

Servizio Orientamento in Ingresso

Polo Territoriale di Piacenza