L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza invita gli   studenti delle classi quinte alla manifestazione “Lasciati trasportare…in Cattolica” previste per i prossimi 6, 7 e 9 febbraio. L’ Università metterà a  disposizione, a proprie spese, un pullman per portare gli studenti  a PIACENZA in modo che possano sperimentare la realtà universitaria e rientrare per la fine della mattinata.

Il programma prevede alcuni approfondimenti tematici:

• 6 febbraio: incontro sulle professioni educative e presentazione del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (facoltà di Scienze della formazione)
  • 7 febbraio: simulazione di un processo civile e presentazione del Corso di laurea in giurisprudenza
  • 9 febbraioFacoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e corso di laurea in Economia aziendale: una lezione per i due ambiti disciplinari e una breve presentazione dei relativi corsi di laurea.

In tutte le giornate è prevista una presentazione dell’Ateneo e la visita guidata al Campus.

Leggi qui i programmi.

Se ci sarà  l’interesse di almeno 40 studenti (in totale, provenienti da più scuole di Parma) sarà previsto il  pullman, altrimenti gli studenti potranno comunque venire con propri mezzi, preventivamente iscrivendosi al link http://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-lasciaci-trasportare-in-cattolica

Le iscrizioni vanno confermate alla prof. Cacciani (s.cacciani@liceoattiliobertolucci.gov.it ) entro il 23 gennaio c.m.

Prof. S. Cacciani