Con la ripresa del nuovo anno scolastico ricominciano anche le attività di orientamento che l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza organizza per gli studenti degli Istituti d’istruzione Secondaria Superiore.
In particolare il 10 e 11 ottobre prossimi, protagonista sarà la VOCAZIONE INTERNAZIONALE dell’Ateneo piacentino con 2 appuntamenti.

Martedì 10 ottobre 2017 alle 10.30 il Professor Robert SANDRUCK della POOLE SCHOOL OF MANAGEMENT – NORTH CAROLINA STATE UNIVERSITY terrà  – appositamente per gli studentidegli Istituti delle Scuole superiori  – un seminario (in lingua inglese) su “International Business – a Perspective from North Carolina, USA” (locandina in allegato).

Mercoledì 11 ottobre 2017 ci sarà l’INTERNATIONAL DAY,  manifestazione dedicata alla presentazione di tutti i programmi internazionali, compresi DOUBLE DEGREE e SAFE.
Il Double Degree  – Doppia Laurea in Management Internazionale (D-DINT) , è un programma internazionale di scambio previsto nell’ambito del corso di laurea in Economia Aziendale – curriculum in Management Internazionale che consente agli studenti di trascorrere i primi due anni di studio presso la sede di Piacenza ed i successivi due presso una delle prestigiose università partner del programma in Europa (Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda), negli Stati Uniti o in Messico.
SAFE è la nuova laurea triennale in Sustainable Agriculture for Food Quality and Environment, interamente erogata in lingua inglese, per chi è interessato allo studio dei principi e delle tecniche innovative di produzione,dal campo alla tavola, di cibi di alta qualità, salubri e sostenibili, con particolare riferimento a quelli caratteristici del “Made in Italy”.

Prof. Maria Saponaro

m.saponaro@liceoattiliobertolucci.gov.it