Il Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma da diversi anni organizza nel mese di giugno specifici stage di orientamento per gli studenti del quarto anno, per permettere di conoscere da vicino l’Ateneo e per illustrare modi e contenuti dell’istruzione universitaria nell’ambito dei singoli Corsi di Laurea in Matematica, Fisica e Informatica, al fine di supportare l’orientamento dello studente che sta decidendo a quale Corso di Laurea iscriversi. Tali stage rientrano da sempre a pieno titolo nell’ambito delle attività promosse dal PLS (Progetto Lauree Scientifiche).
Per l’anno scolastico 2017-2018 il Dipartimento intende proporre stage integrati tra i corsi di laurea suddetti che possano essere riconosciuti anche nell’ambito dei progetti di ASL (Alternanza Scuola Lavoro). La proposta, rivolta a studenti del quarto anno delle scuole superiori, comprende:

  • una settimana di stage di orientamento di Matematica e Informatica,
  • una settimana di stage di orientamento di Fisica con Laboratorio,
  • una settimana di stage di orientamento di Informatica con Laboratorio.

Lo studente interessato può partecipare all’intero periodo di tre settimane o può scegliere le settimane di suo interesse (partecipazione minima richiesta: 1 settimana).

Lo stage avrà luogo presso il Campus Universitario, negli edifici di Matematica e Fisica, e nelle aule informatiche.

Per iscriversi agli stage contattare entro il 18 novembre il tutor di classe.

Maria Saponaro