Politecnico di Milano – Polo di Cremona :  Open Day

L’iniziativa, rivolta a tutti gli studenti ed alle loro famiglie, si terrà martedì 12 aprile 2016, in Via Sesto n.39 a Cremona.
Accanto alle tradizionali presentazioni verranno proposti tre seminari tematici per illustrare, affrontando argomenti attuali, gli aspetti più pratici ed innovativi dell’Ingegneria.

Durante l’Open Day i docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona, gli studenti racconteranno la loro esperienza universitaria ed il personale amministrativo sarà a disposizione per fornire chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della vita universitaria.

Il programma della manifestazione prevede:

09:00 – 10:15: Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

• Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Informatica
  • Seminario “L’evoluzione dell’informatica nei videogiochi: da pong ai moderni AAA”

10:30 – 12:15: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

• Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale
  • Seminario “Il ruolo dell’Ing. Gestionale nella realtà produttiva di Arvedi Tubi Acciaio Spa”
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale
  • Seminario “Lavorare e vivere meglio con una progettazione organizzativa smart: il caso Tetra Pak”

12:30 – 13:00: Corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering – Musical Acoustics

• Presentazione del Corso di Laurea in Computer Engineering – Musical Acoustics

Incontri con Aziende

• 09:00 – 13:00 – IdeaE Srl in collaborazione con L-Gest – Colloqui orientativi sulle modalità di approccio al mondo del lavoro
    IdeaE Srl è un’azienda cremonese nata nel 2006, si occupa della realizzazione di progetti formativi e didattici e della ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito dello stoccaggio dell’energia.
    L-Gest agenzia di ricerca e selezione del personale che svolge colloqui di orientamento, gestisce banca dati dei curricula e collabora all’incontro domanda-offerta di lavoro.
  • 10:00 – 13:00 – CSAmed Srl – Presentazione azienda
    CSAmed è operativa dal 2007 a Cremona presso il Polo di Cremona, ha per oggetto attività di progettazione e realizzazione di applicativi web, di soluzioni mobile con un’importante componente di consulenza e prestazione di servizi.

Inoltre alle ore 15:00 è prevista una sessione del test di ammissione in modalità on-line, solo per chi si iscriverà dal 4 all’8 aprile dai Servizi On Line sul sito www.polimi.it.

La locandina dell’evento è disponibile cliccando qui.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma dettagliato della manifestazione.

Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della presenza all’Open Day, compilando l’apposito form che sarà disponibile sul nostro sito, a partire dalla prossima settimana, all’indirizzo www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Essere Ammessi > Orientamento > Giornata di orientamento.

Segnaliamo inoltre che martedì 12 Luglio il Polo di Cremona organizza un ulteriore momento di incontro: l’Open Day Estivo.