Il giorno 15 maggio 2017 dalle ore 14 alle ore 17 il liceo ospita un dibattito/confronto con studentesse e lavoratrici nel campo della scienza. Saranno presenti

• Patrizia Angelotti, CEO, Accurate Srl
  • Anna Maria Capelli, Ph.D Project Leader, Chiesi Farmaceutici SpA Parma
  • Giada Rizzi, M.Sc. Manager Statistics and Data Management Corporate Scientific Operations, Helsinn Healthcare SA Lugano
  • Nicoletta Rossi, docente, animatrice digitale, esperta di didattica, I.T.E. G.B. Bodoni Parma

Moderano Maria Saponaro (Liceo Attilio Bertolucci), e Mara Fornari (Liceo Attilio Bertolucci)

Il tema affrontato è il ruolo della donna nel mondo del lavoro in campo scientifico, ma anche nella scuola e nell’istruzione in particolare relativamente alle materie scientifico-tecnologiche. Riflettiamo insieme sulla presenza di problematiche e difficoltà legate alla scelta del lavoro e alla presenza di stereotipi e pregiudizi di genere nel campo STEM. Ragazze! Parliamone!

L’incontro terminerà con una merenda insieme, organizzata dalle classi 2D e 1C che partecipano al progetto STEM&girls finanziato da Chiesi Farmaceutici SpA.

All’incontro sono invitate le ragazze di tutte le classi del liceo Attilio Bertolucci, della classe terza della scuola secondaria di primo grado Fra Salimbene, tutti i docenti del progetto STEM&girls e i docenti interessati.

Maria Saponaro