Sono aperte le selezioni per la Summer School “Fisica in Moto” 2019, che si terrà dal 15 al 19 luglio presso l’omonimo laboratorio, sito all’interno dello stabilimento Ducati di Borgo Panigale a Bologna.

La Summer School consta di attività di ricerca sperimentale in gruppo, visita guidata al laboratorio Fisica in Moto, allo stabilimento e al Museo Ducati e di lezioni e seminari a tema scientifico e tecnico con esperti, ingegneri e docenti universitari.

Nel Bando è riportato il regolamento completo da seguire per chi desideri sottoporre la propria candidatura e i moduli A (Domanda iscrizione) e B (Privacy). L’ammissione alla selezione, e quindi la possibilità di partecipare alla scuola estiva, è riservata a studenti che siano maggiorenni al 15 luglio 2019, data di inizio della Summer School “Fisica in Moto”.

La Summer School “Fisica in Moto” 2019 rientra nel Piano Nazionale di Valorizzazione delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e verrà inserita nel portfolio delle attività di alternanza dello studente.

Gli studenti interessati dovranno procede autonomamente alla presentazione della domanda e comunicare la loro intenzione ad aderire alla prof. Saponaro ed ai tutor alternanza di classe.

ALLEGATO_A-Domanda iscrizione Summer School Fisica in Moto 2019

ALLEGATO_B-Modulo Privacy Summer School Fisica in Moto 2019