A Piacenza, nella mattinata del giorno 16 aprile p.v. avrà luogo l’ormai tradizionale  Convention dell’Orientamento  rivolta agli studenti delle classi quinte degli Istituti Scolastici Superiori. L’iniziativa si svolgerà  presso l’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica di Piacenza. Avrà inizio alle ore 8,30 e si concluderà alle ore 12,30.

Si tratta di una manifestazione che si prefigge di fornire ai giovani elementi di riflessione culturali sui cambiamenti della società stimolandoli a progettare in modo più consapevole il loro futuro.

Il programma dettagliato dell’iniziativa che si baserà sull’alternanza di momenti di testimonianze, di confronto, di dibattito, di ascolto di brani musicali e di visione di filmati formativi ed evocativi.

Il titolo della Convention di quest’anno è “Sognare il futuro. Da Giovani…si può fare! (idee, dubbi, scelte e passioni di chi guarda lontano)”.

L’ospite speciale della Convention sarà l’attore, regista e autore Giacomo Poretti (componente del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo) che, oltre ad esser noto e amato dai giovani, è molto impegnato socialmente tanto da aver riscosso un grande  successo anche in occasione del Festival del Diritto. Unitamente a lui sono programmati gli interventi di alcuni protagonisti della cultura, della formazione e del mondo produttivo.

info: http://piacenza.unicatt.it/