IL 21 giugno 2017 si svolgerà lo stage formativo “Ingegnere per un giorno”, organizzato dal Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale attivo presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Ambiente, del Territorio e Architettura – DICATeA dell’Università degli Studi di Parma per illustrare concretamente le diverse attività peculiari della figura professionale dell’Ingegnere Civile e Ambientale, attraverso una serie di seminari e attività di laboratorio inerenti gli ambiti disciplinari del Rilievo dell’Architettura e del Territorio, dell’Idraulica e delle Costruzioni Idrauliche, del Progetto delle Strutture, delle Infrastrutture e della Geotecnica che saranno brevemente affrontati nell’arco di un’unica giornata.

Lo stage è rivolto a studenti che hanno concluso il quarto anno della scuola secondaria superiore, i quali, dopo una breve introduzione disciplinare, saranno chiamati ad assistere alle attività di laboratorio, che forniranno loro un esempio concreto dell’operatività tipica dell’Ingegnere Civile e Ambientale, senza che sia richiesta una particolare esperienza precedente o conoscenze disciplinari specifiche.

Gli studenti saranno impegnati presso il Campus Universitario mercoledì 21 giugno, dalle 9.30 alle 16.30, con una pausa dalle 12.30 alle 13.30.

Lo stage è gratuito, ma è limitato ad un massimo di 40 studenti.

Per iscriversi comunicare entro il 15 maggio nome, cognome, data e luogo di nascita e scuola di provenienza, scrivendo a chiara.vernizzi@unipr.it, attraverso il referente di orientamento della scuola di appartenenza.

Per maggiori informazioni contattare la prof.ssa Chiara Vernizzi tel. 0521905936

(Informagiovani: vai al link )

Maria Saponaro