• Consigli di classe – assegnazione organico dell’autonomia

I consigli di ogni classe costituiscono il luogo privilegiato della progettazione educativa e didattica e della sua valutazione.

Un ruolo particolare è rivestito dal coordinatore di classe che non svolge mere funzioni di sostituzione del dirigente durante gli incontri quanto piuttosto si configura come tutor degli studenti e garante dell’interazione complessiva tra studenti, genitori, docenti.

In allegato il decreto che assegna l’organico dell’autonomia, la composizione dei consigli di classe, i rappresentanti eletti (genitori e studenti) e il calendario degli incontri / consigli di classe con ordine del giorno

allegati

• assegnazione dell’organico dell’autonomia (as. 2017/18) – decreto prot. 4407 contenente:
      • assegnazione docenti ai consigli di classe
      • assegnazione docenti sostegno
      • assegnazione docenti di strumento – esecuzione e interpretazione
      • assegnazione docenti musica d’insieme
      • assegnazione docenti supporto organizzativo e didattico
      • assegnazione docenti ampliamento offerta formativa – didattica
    • studenti e genitori rappresentanti nei consigli di classe
    • Piano annuale attività