• Il messaggio di saluto e commiato di Monica Reggiani – Presidente del Consiglio di istituto

8 giugno 2019

La cultura batte il tempo: il saluto della presidente del Consiglio di Istituto

Al sig. Preside Aluisi Tosolini

Al consiglio Istituto

Ai docenti e agli studenti

La cultura batte il tempo è il simbolo edi Parma nel 2020. Ed è proprio vero.

Il  mio tempo con la grande famiglia del Bertolucci è arrivato al capolinea, dopo 10 anni di condivisione, di passione, di problematiche e di molti momenti felici e meno felici, è arrivato.

Il tempo finisce, appunto, ma tutto quello che questa scuola mi ha dato, sotto forma di cultura, valori, partecipazione e passione, mi resterà indelebile nell’anima e nel cuore.

Si…la cultura è tutto questo , è tutto quello che avete rappresentato, per me resterà sempre nel mio spazio temporale…

Grazie di questi lunghi ma intensi 10 anni, della vostra collaborazione, comprensione e aiuto, e grazie per aver sopportato anche i miei sbagli.

Vi auguro infine di continuare così , come siete, è la migliore via che vi porterà al continuo successo della vostra vita.

Monica Reggiani

Presidente consiglio istituto Liceo scientifico musicale sportivo

Attilio Bertolucci

Monica Reggiani è fotografa. Il suo messaggio di saluto è corredato dal montaggio fotografico che riportiamo in questa pagina.

Il sua sguardo ha saputo cogliere la commozione e la fortissima carica emotiva della cerimonia che il 7 giugno abbiamo vissuto tutti assieme.

In attesa degli esami.

Tutti assieme, nella nostra Scuola/Casa in cui lei è stata prima componente e poi per 5 anni presidente del consiglio di istituto.

Grazie Monica, grazie davvero per questi anni vissuti assieme.

E che la cultura continui sempre a battere il tempo

aluisi